Femme de ZaBi

Femme de ZaBi
Un lento ritorno al buono che c’è nel bello.

 

La riscoperta improvvisa che il tempo sia di nostra proprietà, ritrovarsi ad assaporare una libertà insolita, così naturale ma mai concreta, usarla per darsi il tempo di restare ed ascoltarsi.

L' amore per le cose belle, ben fatte. La comprensione di come si fa a creare. Cogliere le ispirazioni e le idee che arrivano al cuore e farle scorrere alle mani.

Ricordare una nonna sarta e ricamatrice eccezionale, toccare i suoi lavori, fare un salto nel passato, ritrovarsi bambine al suo fianco ad ammirare creazione che sembravano magie.

Imparare come Lei riusciva a dar vita alla sua arte e realizzare che quell’arte era già in te...

E così dare spazio a questa magia, che così spontaneamente si fa largo fra il restoche è sempre stato lì, così fai scorrere le idee, inizi ad imparare con le mani ed a lasciare andare, lasciar venire fuori.

Femme de ZaBi parte dal passato, lo studia con cura e rende contemporanea l’arte del crochet per intrecciare un filo, in modi sempre diversi.

Questa tecnica, un tempo usata per cose semplici e casalinghe, viene attualizzata per creare capi romantici, sensuali e bellissimi.

Oggetti di pregio realizzati con cura.

 

 

 ZaBi

Ritrovare la terra, le mie radici e il vento, la direzione della mia vera passione.

Unendo l’amore per tanti elementi che erano già parte di me, ho reso visibile e tangibile questo angolo della mia anima.

Luci, riflessi, gocce, piume, onde, colori, morbidezze.

Dalla terra attraverso le onde del mare, al flusso di energia che mi ha invasa e lo ha fatto nel momento in cui sono stata più ferma. 

Fra quattro mura, ho imparato ad ascoltare me stessa, ho iniziato ad amarmi del più profondo degli amori, ad accogliere con rispetto le mie idee e pulsioni, a chiedere supporto e stimolo a chi mi dona amore nel suo modo più spontaneo. Non so quanto lontano potrà arrivare questo percorso, ma non ci sono limiti alla passione e all'amore puro.

Riparto. Dalle idee della me che a 14 anni era totalmente consapevole e che ho deriso tante volte. Dalla tradizione di mia nonna che era un'artista e un'artigiana pazzesca, immane. Dalla mia terra che ha una bellezza profonda, sincera, rurale a saperla cercare.

Dal mio mare, dalla sua immensa e totale libertà di essere e mutare.

Da Milano grazie alla quale ho incontrato poche e meravigliose persone da cui imparare infinita umiltà, saper fare, voglia di costruire e il non pregiudizio.

Da tutte le terre che ho toccato o sogno di toccare, che sono ispirazione costante.

Dal bello che davvero salverà il mondo.

Dal tempo. Dal rispetto per esso.

Dal saper fare. Dalle mani. Dalla qualità. Dall'umiltà. Dalla trasparenza. Dalla sensualità.

Dal fascino.

Da me.

Essere liberi di essere.